//accordion
Danza Orientale e Folklore Egiziano

Le insegnanti

Carola Marucchi
leggi la presentazione

Teodora Amantonico
leggi la presentazione

Sensuale e vigorosa, la danza egiziana nasce da un popolo estremamente espressivo e gioioso. È l’opportunità di sperimentare un contatto intimo con il proprio femminile e la sensualità con vivacità e leggerezza, tanto attraverso la tradizione che la versione classica più elaborata. Tecnica, ritmo, interpretazione e improvvisazione ci accompagneranno lungo il Nilo in un viaggio dentro il corpo, con uno straordinario equilibrio tra regola e libertà.

 

Il metodo

La pratica proposta pone particolare attenzione sulla musica affinché il corpo sia in ascolto e riceva il movimento in modo spontaneo. La danza in questo modo è fluida e consapevole. Non sono richieste abilità particolari.

 

Lezioni settimanali

La lezione propone un training di livello base adatto sia a chi non ha mai studiato danza e folklore egiziano, sia a chi ha qualche base e desidera praticare attraverso un metodo chiaro e semplice.

Giorni e orari

martedì 20-21.30

Insegnante: Teodora Amantonico

Lezioni mensili

Le lezioni mensili rappresentano una formazione approfondita, adatta a chi ha già una base di danza orientale e folklore egiziano. Durante il week-end vengono trattati diversi temi: la tecnica, la coreografia e l’improvvisazione con la musica dal vivo, per migliorare dinamica e presenza scenica.

Giorni e orari

Un week-end al mese da settembre a giugno

Calendario

2020
12-13 settembre, 10-11 ottobre, 14-15 novembre, 12-13 dicembre

2021
9-10 gennaio, 13-14 febbraio, 13-14 marzo, 10-11 aprile, 15-16 maggio, 12-13 giugno, 5-9 luglio: settimana intensiva

Insegnante: Carola Marucchi