Chi siamo

L’associazione sportiva dilettantistica Multikulti è stata fondata nel 2001 da un gruppo di giovani italiani e stranieri da anni impegnati nello studio e nella conoscenza della capoeira e della danza afro-brasiliana. La scelta del nome Multikulti fa esplicito riferimento alla molteplicità delle culture di cui si intende valorizzare l’originalità e l’appartenenza, nel pieno rispetto delle valenze tradizionali; lo spirito che anima la nostra ricerca è l’ascolto del corpo come strumento per entrare in un sincero contatto con sé.

Nel corso del tempo la preziosa collaborazione con le associazioni micron e ‘O Zoo no ci ha permesso di confrontarci con altre visioni e di muovere il nostro punto di vista. L’associazione ha lentamente mutato la sua forma iniziale allontanandosi dalla capoeira e dando spazio a diverse tradizioni di danza – afro, contemporanea, indiana e orientale – per incontrare infine anche i bambini.

In una luminosa sala che si affaccia sull’interno della storica galleria torinese Umberto I, Multikulti accoglie anime e corpi di ogni forma ed età per praticare in un’atmosfera aperta e disponibile.