Teatrodanza 8-12 anni

L'insegnante

Patrizia Panizza
leggi la presentazione

Il corso di teatrodanza si prefigge di stimolare nei bambini il desiderio di espressione e di comunicazione tramite il movimento e i linguaggi del corpo. La danza viene utilizzata e intesa come uno spazio di creazione nel quale ogni tecnica e ogni stile possono portare il loro contributo.

 Utilizziamo i metodi della danza contemporanea, legati all’improvvisazione e alla creazione di uno stile personale di ognuno. Lavoriamo sul raggiungimento di abilità di movimento “aperte”, ossia non codificate a priori, bensì da re-inventare ogni volta. Ritmo, spazio, energia, qualità del movimento, contatto con il suolo, equilibrio – disequilibrio, fluidità, sono alcune delle nostre parole chiave, ma anche emozione, contatto col compagno, scambio, comunicazione e racconto, personaggio e azione, più legate all’esperienza teatrale. Amiamo incontrarci col pubblico e incontrare noi stessi nell’esperienza della scena: durante l’anno possono essere proposte occasioni in tal senso (brevi performances all’aperto o spettacoli in spazi teatrali, lezioni aperte in sala).

Si incoraggia la partecipazione di corpi, facce e motricità diverse.  La scuola mette a disposizione alcuni posti a costo ridottissimo riservati ad allievi molto motivati che non possono pagare; i posti saranno assegnati ad insindacabile discrezione del Consiglio Direttivo.

Giorni e orari

mercoledì 17 – 18.15

Lezione prova con prenotazione obbligatoria