//accordion
Danza Sensibile®

L'insegnante

Danza Sensibile® 

La Danza Sensibile® è una pratica di movimento cosciente che intende condurre ad una maggiore conoscenza del proprio corpo e delle proprie sensazioni nata negli anni ‘90 dall’incontro tra Claude Coldy (coreografo e danzatore) e una coppia di osteopati francesi J.Luis Dupuy e Marie Guyon.
Essa propone di rivisitare alcune tappe fondamentali dell’evoluzione, rivivendo consapevolmente il processo di verticalizzazione dell’essere umano, in maniera da ritrovare il senso e la potenzialità contenuti nella forma e nella struttura dei nostri corpi, e della loro memoria evolutiva.
La Danza Sensibile® propone di partire dall’ascolto sottile per danzare lo spazio interno ed esterno e vivere la propria danza dell’attimo presente, frutto del dialogo dinamico tra sensazione, movimento interno e la loro espressione danzata.

In questo periodo così particolare che bisogno hanno i nostri corpi di ritrovare uno spazio interno di respiro? E dall’interno mettersi in una relazione di ascolto degli altri corpi? Che bisogno c’è di ritrovare le proprie radici e nel rapporto pacifico con la terra sentire la pienezza della verticalità nello spazio aereo? Di connettersi con le qualità dell’elemento acqua per fluire nel movimento?

Abbiamo bisogno di danzare!
Giorni e orari

dal 5 ottobre
martedì ore 18.30 – 20 

lezione prova con prenotazione obbligatoria