//accordion

Mestre Corisco e Professora Natália

Mestre Corisco

Cristhian De Souza Santos, noto come Mestre Corisco è nato in Brasile nel 1992, a Guaratinguetá, dove inizia a praticare la capoeira nel gruppo Cordão de Ouro all’età di 9 anni. Fin da giovane prende la capoeira seriamente ricevendo molti incoraggiamenti dalla sua famiglia e cominciando presto a insegnare attraverso lezioni e progetti sociali per bambini, adolescenti e adulti. Si qualifica nella capoeira ottenendo la graduazione di Contra Mestre e nel 2012, dopo aver viaggiato e insegnato in molte città europee, approda a Torino dove fonda il Grupo Cordão de Ouro Torino. Nel 2018, all’età di 25 anni, riceve da Mestre Suassuna la qualifica di Mestre de Capoeira diventando così uno dei maestri più giovani del presente.

Mestre Corisco non ha mai smesso di ricercare e viaggia per il mondo promuovendo la sua arte.

Oltre alla capoeira, ha un nuovo progetto chiamato SOLO (acrobatica e movimento).

Professora Natália 

Natália nasce in Brasile a Lorena, un piccolo paese vicino a San Paolo, dove fin da piccola inizia la ginnastica artistica, sua grande passione. Incontra poi la capoeira che la incanta tanto per la parte fisica quanto per la musica, il ritmo e l’energia: dalla sua prima lezione, quest’arte non ha mai lasciato la sua vita.

Nel 2009 porta la capoeira a bambini e ragazzi di una comunità povera vicino al suo paese e nel 2013, dopo aver conseguito la laurea in Scienza Motorie, fa il suo primo viaggio in Europa insieme a Corisco, suo Maestro. Nel 2017 si è graduata in Brasile come professora di capoeira.

Attualmente vive e insegna a Torino e conduce seminari in tutto il mondo; ha messo in piedi SOLO, un nuovo progetto di acrobatica e movimento.

Corsi

Capoeira