30 ottobre-3 novembre 2020, ore 11-19

Un’occasione di alta formazione a cura di un artista la cui forza espressiva convive con una personale vocazione pedagogica.

Un seminario rivolto a chiunque sia interessato ad approfondire lo studio del corpo come strumento scenico. Attori, danzatori, professionisti e non professionisti.

Questo workshop si pone come allenamento intensivo e vivo della creazione scenica.

Lo svolgimento del lavoro, oltre ad essere un’esperienza formativa, rappresenta un momento di scambio tra i partecipanti.

Ogni giornata comprende sia una parte dedicata al training sia momenti di improvvisazione e di composizione, che consentiranno di sperimentare un approccio personale al movimento, alle relazioni, ai sentimenti, all’immaginazione, allo sviluppo sensoriale di ogni attore/danzatore.

Ai partecipanti si richiede la memoria di un pezzo teatrale di repertorio e di portare con sé il testo teatrale da cui è tratto.

VINCENZO DEL PRETE

Dal 2002 è collaboratore, aiuto alla regia e attore per DANIO MANFREDINI (Cinema cielo, Il sacro segno dei mostri, Il principe Amleto, Vocazione, Luciano).

Inizia il suo percorso teatrale nel 1996 incontrando nella sua formazione il teatro fisico-sociale- poetico e di prosa. Dal 1996 al 1998 studia con MAMADOU DIOUME e LUDOVICA RAMBELLI. Nel 2006 e 2007 studia con DOMINIQUE DE FAZIO. Dal 1999 al 2010 lavora in qualità di attore con il regista DAVIDE IODICE (La tempesta, Dormiti gallina, Io non mi ricordo niente, I giganti, Favola per gente ferma, A’ Sciaveca, La fabbrica de sogni).Dal 2014 al 2016 è docente di movimento scenico e recitazione presso l’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli. Attualmente è docente per Repertorio, scuola permanente di Alta Formazione condotta da Danio Manfredini presso la Corte Ospitale di Rubiera.

https://www.facebook.com/paginavincenzodelprete/

INFO

Il seminario avrà luogo dal 30 ottobr al 3 novembre 2020, a Torino presso Multikulti
(https://www.multikulti.it/, via della Basilica 3).

Le attività si svolgeranno tutti i giorni dalle 11 alle 19

IL NUMERO DEI POSTI È LIMITATO E PER CANDIDARSI È NECESSARIO PRESENTARE IL PROPRIO CURRICULUM VITAE ENTRO E NON OLTRE IL 19 OTTOBRE.
Le candidature saranno valutate a sportello e il numero dei partecipanti potrebbe essere raggiunto prima della suddetta data.

CONTATTI
info.miocorpo@gmail.com / 3929960460

Visita l’evento su Facebook