Attività sospese fino alla possibilità di tornare in sala
Ilè Orichas. Danza, canti e ritmi di tradizione afrocubana.
L’iniziativa proposta intende offrire e promuovere la diffusione di danze, canti e musiche tradizionali degli Orichas afrocubani, per comprenderne non solo la tecnica e l’espressività ma per coglierne i diversi aspetti all’interno di una visione più ampia e profonda, senza la quale la danza stessa perderebbe il suo senso.
Intorno al Raga Megh. Seminario residenziale di danza odissi
La meraviglia di danzare insieme in uno spazio in cui le sorprese create dal ritmo della partitura entrano in sintonia col tempo personale di ciascuno.
La divina asimmetria. Radicamento e asimmetrie nella danza Odissi
Questa ricerca nasce da un percorso di destrutturazione della tecnica odissi orientata a trovare quanto di più semplice ed essenziale ci sia in questo linguaggio così articolato.
Workshop con Vincenzo Del Prete
30 ottobre-3 novembre 2020, ore 11-19 Un’occasione di alta formazione a cura di un artista la cui forza espressiva convive con una personale vocazione pedagogica. Un seminario rivolto a chiunque sia interessato ad approfondire lo studio del corpo come strumento...
Yoga della via diretta. Lavoro corporale secondo Jean Klein
Date in via di definizione Ricondurre il corpo ad una piena vitalità è un atto di guarigione. Sentire il corpo è guarire il corpo. Jean Klein a cura di Ornella De Benedetti